#Siria – 28 dicembre 2014 – La coalizione internazionale ha lanciato attacchi ae…

#Siria – 28 dicembre 2014 –
La coalizione internazionale ha lanciato attacchi aerei nella giornata di domenica su diverse zone della provincia di Aleppo e di Raqqa sotto il controllo dello Stato Islamico (IS); in particolare, sei attacchi aerei hanno colpito una fabbrica di mattoni vicino alla città di Raqqa, distruggendola completamente, ed altri due attacchi hanno colpito la località di Akairshi, mentre nella provincia di Aleppo, decine di membri dell'IS sarebbero rimasti uccisi o feriti nell'attacco aereo che ha colpito il centro culturale nella cittadina di Jarablous. In serata bombardamenti aerei hanno colpito anche la cittadina di Al Bab.
Inoltre, violenti scontri tra membri dell'IS e forze del regime si sono verificati nei pressi di Safirah, in provincia di Aleppo, in un tentativo dell'IS di avanzare e prenderne il controllo.
In provincia di Homs, le località di Houla e Talbisah hanno subito bombardamenti con colpi di artiglieria da parte delle forze governative siriane, così come il quartiere di Waer nella città stessa di Homs, mentre velivoli militari del regime hanno bombardato la zona di Maarat Masreen, in provincia di Idlib, causando delle vittime.
A Damasco, scontri tra forze dell'opposizione e del regime si sono svolti nella località montuosa di Zabadani, che ha inoltre subito bombardamenti con artiglieria da parte delle forze del regime.

Fumo che si leva dalla zona intorno all'aeroporto militare di Taftanaz dopo un attacco aereo dell'aviazione siriana
http://youtu.be/Qyn4oxBlRmk
Fumo che si leva da Talbisah a causa dei bombardamenti da parte di carri armati siriani
https://youtu.be/1KSnnKLG1Ls

Foto scattata nel quartiere di Bestan Al Basha ad Aleppo.
http://on.fb.me/1COZPfM