Sintesi degli avvenimenti del 19 gennaio 2014 – L'aviazione siriana ha ripreso…

Sintesi degli avvenimenti del 19 gennaio 2014 –
L'aviazione siriana ha ripreso la mattina di lunedì i bombardamenti su diverse zone della Siria attaccando località situate nelle province di Idlib, Daraa. Hama, Damasco ed Aleppo, causando morti e feriti tra i civili. Due bambini sono rimasti uccisi nei bombardamenti aerei sulla località di Tafas, in provincia di Daraa, mentre altri tre sono morti in seguito ad un attacco aereo sul villaggio di Barada, a sud di Aleppo, dove si sono registrati diversi feriti. Bombardamenti aerei delle forze del regime hanno causato feriti anche nella zona di Bayanoun, in provincia di Aleppo.
Dal primo mattino piu' di 15 barili esplosivi sono stati sganciati da velivoli militari siriano sul villaggio di Al Zaka e sulle località di Lattameneh e Kafar Zeta, situate in provincia di Hama, mentre altre bombe barile hanno colpito le località di Bosra Al Sham, Semleen e Seida in provincia di Daraa. Inoltre, 8 barili esplosivi hanno colpito la cittadina di Zabadani, nella zona montuosa in provincia di Damasco.
Nella provincia di Idlib, attacchi aerei sono stati condotti sulle zone di Al Barra, Saraqeb, Talmanas e sul villaggio di Al Kastan, nella regione di Jesr Al Shoghour, dove cinque persone sono rimaste uccise.
A Damasco, almeno 6 persone sono rimaste uccise e decine ferite a causa di due colpi di mortaio lanciati dalle forze del regime su un raggruppamento di civili in una piazza nel sobborgo di Arbeen.

– Daraa

I primi momenti dopo i bombardamenti aerei del regime su abitazioni civili nella località di Tafas, in provincia di Daraa
http://youtu.be/vO4Lt_x4R80
Bombardamenti aerei sulla località di Semleen
http://youtu.be/mbRjfU6bhV4
Bombardamenti aerei sulla periferia di Yadoudeh in provincia di Daraa
http://youtu.be/1io2X-vMrao

– Damasco

Il corpo di un uomo morto a Kafar Batna a causa della carenza di cibo; il sobborgo di Kafar Batna si trova nella regione della Ghouta Orientale, sottoposta ad uno stretto assedio da parte delle forze governative siriane.
http://youtu.be/t8j0xk9BEgk
Un neonato di pochi giorni morto a Duma, sobborgo della Ghouta orientale, a causa della carenza di cibo e medicine.
https://youtu.be/mWLGRfotQVs
Immagini dal sobborgo di Arbeen dopo che il primo colpo di mortaio ha colpito la zona
https://youtu.be/youtu.be&v

– Hama

Bombardamenti aerei da parte dell'aviazione siriana sulla località di Lattameneh in provincia di Hama
http://youtu.be/__AJL0o726E
Fumo che si leva a causa dei bombardamenti con barili esplosivi sulla zona di Kafar Zeta
http://youtu.be/LWffq-UQ60k
Distruzione in una scuola di Lattameneh a causa dei bombardamenti aerei
http://youtu.be/kezzmwi06iw

– Aleppo

Un attacco aereo condotto da un aereo militare siriano su Bayanoun in provincia di Aleppo
https://youtu.be/yPL0wFYMLCg
https://youtu.be/dGTDBh_04os

Nell'immagine un uomo cerca di salvare la vita di un bambino appena estratto dalle macerie dopo i bombardamenti aerei su Tafas in provincia di Daraa.