#Damasco, #Siria – 31 dicembre 2014 – Da questa mattina almeno 20 raid aerei co…

#Damasco, #Siria – 31 dicembre 2014 –
Da questa mattina almeno 20 raid aerei condotti dall'aviazione siriana hanno colpito il distretto di Jobar a Damasco, che ha subito bombardamenti sia aerei che via terra da parte delle truppe del regime, che hanno lanciato un pesante attacco nel tentativo di prenderne il controllo. Diversi i morti tra le fila del regime a causa dei combattimenti contro le forze di opposizione.
Bombardamenti aerei hanno interessato anche la cittadina di Zabadani, colpita con quattro barili esplosivi sganciati da elicotteri militari e sei razzi lanciati da cacciabombardieri, mentre combattimenti si sono svolti intorno alla cittadina nel tentativo delle forze del regime di riprendere il controllo di due posti di blocco caduti in mano all'esercito libero pochi giorni fa. Inoltre, le forze del regime hanno tentato di entrare nelle località di Zebdeen e Bala, bombardate con carri armati e artiglieria pesante.
Nella capitale, diversi colpi di artiglieria hanno colpito i quartieri di Qassa', Al Malki e Mazzeh 86 così come l'autostrada Al Adawi causando diversi feriti tra i civili.

Il video mostra fumo legarsi in seguito a due dei 20 attacchi aerei condotti dall'aviazione siriana sul distretto di Jobar.
http://youtu.be/kg_LAq0SI-k

La foto è stata scattata nella città vecchia di Damasco, 31 dicembre 2014
(Fonte: https://www.facebook.com/LensYoungdimashqi)