#Siria – 5 settembre 2014 – Nella giornata di venerdì, le forze del regime hann…

#Siria – 5 settembre 2014 –
Nella giornata di venerdì, le forze del regime hanno ripreso i bombardamenti sin dal mattino su diverse zone di Damasco, conducendo piu' 15 attacchi aerei sul distretto di Jobar e la zona limitrofa sul lato del sobborgo di Ein Tarama, ed usando carri armati ed artiglieria sul sobborgo di Hateet Al Jarash, all'interno del quale si sono avuti scontri dopo che le forze del regime sono riuscite ad entrare nella notte tra giovedì e venerdì. Quattro attacchi aerei sono stati condotti anche sul sobborgo di Zebdeen, sul lato di Hateet Al Jarash, ed altri due hanno colpito il sobborgo di Ein Mennin, mentre colpi di artiglieria da parte delle forze del regime hanno interessato Al Tayba nella Ghouta occidentale. Inoltre le forze del regime hanno bombardato i quartieri di Asali e Qaboun a Damasco, causando la morte di due persone e diversi feriti nella zona di Qaboun, mentre scontri tra forze di opposizione e del regime hanno avuto luogo alla sua periferia. Combattimenti si sono verificati anche sui fronti del distretto di Jobar ed alla periferia del sobborgo di Ein Mennin e del campo profughi palestinese di Yarmouk.
L'aviazione siriana ha ripreso i bombardamenti anche sulla provincia di Idlib, sganciando bombe barile sulle località di Maarat Al Nouman e Saraqeb, e su diverse zone della provincia di Hama, quali Khattab, Al Hajameh, Battish, Lattameneh, Kafar Zeta, Zour Al Nasriyeh e Halfaya; in particolare due barili esplosivi sono atterrati nella zona vicino all'ospedale statale ed un ospedale di Kafar Zeta è bruciato.
A Deir Ezzor, attacchi aerei sono stati condotti sui quartieri di Hawiqah e Hamidiyeh, su via Naher e sulla zona del complesso del governo, causando danni materiali senza che siano state registrate vittime civili, mentre in provincia di Homs colpi di artiglieria da parte delle forze del regime hanno colpito le zone di Em Sharshouh, Al Hilaliyeh e Talbisah così come sulla cittadina di Rastan, dove tre ragazzi sono rimasti uccisi la sera.
Ad Aleppo il numero delle vittime uccise dal barile esplosivo lanciato sul quartiere di Heidariyeh è salito a 21 secondo quanto riportato dagli attivisti.

– Damasco

Manifestazione antigovernativa svoltasi venerdì pomeriggio nel sobborgo di Duma con lo slogan "L'Unità di Ghouta è un Modello Guida"
https://youtu.be/R78BJKck7q0
Fumo nelle strade del quartiere di Asali a causa dei colpi di artiglieria delle forze del regime la mattina di venerdì
http://youtu.be/Mb6efy1gKSM
Fumo che si leva dal quartiere di Kabbas a Damasco dopo la caduta di alcuni colpi di artiglieria
http://on.fb.me/WnGdwn
Fumo che si leva dal quartiere di Jobar dopo gli attacchi aerei condotti dall'aviazione siriana
http://bit.ly/1qCZwwC

– Homs

Corpi dei tre ragazzi uccisi dai colpi di artiglieria del regime sulla cittadina di Rastan venerdì sera
http://youtu.be/4PvS2XJby88
Un bambino rimasto ferito venerdì sera nella cittadina di Rastan
http://youtu.be/_cX7oBGBI5E
Fumo che si leva da Rastan a causa dei colpi di artiglieria
http://youtu.be/RPkSrxwcJcs

– Deir Ezzor

[Foto] Fumo che si leva dopo un attacco aereo sul quartiere di Hawiqa a Deir Ezzor
http://on.fb.me/1AgnkJ9

– Hama

Fumo che si leva dalla località di Halfaya a causa dei bombardaamenti aerei
http://youtu.be/VUJGo0mIFKs
Conseguenze di un attacco aereo su Kafar Zeta
http://youtu.be/KdZ1wwUfCpo

– Idlib

Conseguenze dei bombardamenti aerei sulla cittadina di Maarat Al Nouman
http://youtu.be/kKkYSGBmprU

Foto che mostra fumo levarsi dal distretto di Jobar a Damasco a causa dei bombardamenti aerei.