#Damasco, #Siria – 1 gennaio 2015 – Violenti scontri sono in corso questa notte…

#Damasco, #Siria – 1 gennaio 2015 –
Violenti scontri sono in corso questa notte nel distretto di Jobar a Damasco, che sta inoltre subendo bombardamenti da parte delle forze governative siriane, le quali hanno condotto dal mattino diversi attacchi aerei nel tentativo di avanzare e prenderne il controllo.
L'aviazione siriana ha ripreso i bombardamenti oggi anche sulla regione della Ghouta orientale conducendo attacchi aerei sulla località di Al Marj, intorno al sobborgo di Deir Al Asafeer e sulle zone rurali di Shebaa e Duma. Quattro barili esplosivi sono stati inoltre sganciati da velivoli militari del regime sulla cittadina di Zabadani, mentre due attacchi aerei hanno colpito il quartiere di Hajar Al Aswad a sud di Damasco.

Il momento in cui un aereo militare siriano bombarda il quartiere di Hajar Al Aswad a Damasco
https://youtu.be/Nm91AN7p0Tk
Conseguenze dei bombardamenti nel quartiere di Hajar Al Aswad
https://youtu.be/Mv40CpI_9F4
Distruzione nelle strade del distretto di Jobar a causa dei continui bombardamenti da parte delle forze del regime
https://youtu.be/ov7zATFT_AQ
http://youtu.be/v3drP5hdPyU

Video che mostra la visita del presidente siriano Bashar Al Assad alle sue truppe a Damasco la sera del 31 dicembre 2014.
https://youtu.be/eBljx88HAc4

La foto mostra il residente siriano Bashar Al Assad durante la visita alle sue truppe sul fronte di Jobar, secondo quanto affermato dai media del regime, mentre per gli attivisti anti-governativi non si tratterebbe di Jobar bensì della zona di Zablatani.