Giorno: 12 gennaio 2017

Questa non è una recensione

No, non è una recensione. Né io amo particolarmente le recensioni. Questo libro, però, è troppo importante, e devo almeno dar conto di quanto lo sia. Uno di quei testi che occorre rileggere, a brani, per ragionarci di più. Il Bambino nella Neve non è solo un libro bellissimo (e non ho mai amato iContinua a leggere

Gerusalemme non è Berlino

  Ero seduta a scrivere, al mio bar preferito di Gerusalemme, quando mia madre stranamente mi telefona: stai bene? Tutto ok? Sei a casa? Sei al sicuro? Un attentato, mi dice, a Gerusalemme. Ci mancava. Mia mamma anticipa addirittura la… Continue Reading →

Gerusalemme non è Berlino

  Ero seduta a scrivere, al mio bar preferito di Gerusalemme, quando mia madre stranamente mi telefona: stai bene? Tutto ok? Sei a casa? Sei al sicuro? Un attentato, mi dice, a Gerusalemme. Ci mancava. Mia mamma anticipa addirittura la… Continue Reading →

Securella: l’App per combattere le molestie sessuali nel mondo arabo

La start-up marocchina collega le donne agli agenti di sicurezza dislocati nelle zone “calde” o a rischio, che sono in grado di intervenire grazie al semplice tocco di un pulsante. La fondatrice, Samia Haimoura, sta progettando di lanciare l’impresa anche in Egitto e in Tunisia.

L’articolo Securella: l’App per combattere le molestie sessuali nel mondo arabo sembra essere il primo su Arabpress.