Giorno: 2 gennaio 2016

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Silenzio

Esco dal mio silenzio (auto)imposto per non essere classificato tra gli omertosi,per non vedere apparire il mio nome tra i nomi di chi tace e continua a tacere sui crimini dell’Arabia Saudita,tollerati dall’occidente e giustificati da una larga fetta del mondo musulmano. Rompo il mio silenzio pubblicando un ritratto come foto profilo del mio account facebook : Quello di Sheik el Nimr,leader della minoranza sciita saudita giustiziato questa mattina dalle autorità dell’Arabia Saudita. Un terrorista secondo le autorità saudite e uno sporco eretico per i musulmani sunniti. Un uomo che affrontò l’ignoranza, la tirannia e l’oppressione di un regime oggi a capo del consiglio per i diritti umani dell’Onu.
Apologia al ” terrorismo” o eresia ?
Finché parole come queste saranno pronunciate per condannare a morte uomini liberi,mostri come l’Isis continueranno a cibarsi delle nostre carni.
Rabih Boualleg

Il PKK e la “sirianizzazione” della Turchia

mcc43 Ciclicamente vediamo formarsi  la “muta da caccia”, per dirla con Elias Canetti, contro un paese prendendo di mira il leader. E’ il turno della Turchia e di Recep T. Erdogan. La platea che inneggia, i segugi che rincorrono le notizie di RT e Sputnik, media russi di propaganda, partecipano inconsapevolmente al tentativo di destabilizzare […]

Il PKK e la “sirianizzazione” della Turchia

mcc43 Ciclicamente vediamo formarsi  la “muta da caccia”, per dirla con Elias Canetti, contro un paese prendendo di mira il leader. E’ il turno della Turchia e di Recep T. Erdogan. La platea che inneggia, i segugi che rincorrono le notizie di RT e Sputnik, media russi di propaganda, partecipano inconsapevolmente al tentativo di destabilizzare […]

Il PKK e la “sirianizzazione” della Turchia

mcc43 Ciclicamente vediamo formarsi  la “muta da caccia”, per dirla con Elias Canetti, contro un paese prendendo di mira il leader. E’ il turno della Turchia e di Recep T. Erdogan. La platea che inneggia, i segugi che rincorrono le notizie di RT e Sputnik, media russi di propaganda, partecipano inconsapevolmente al tentativo di destabilizzare […]

Il PKK e la “sirianizzazione” della Turchia

mcc43 Ciclicamente vediamo formarsi  la “muta da caccia”, per dirla con Elias Canetti, contro un paese prendendo di mira il leader. E’ il turno della Turchia e di Recep T. Erdogan. La platea che inneggia, i segugi che rincorrono le notizie di RT e Sputnik, media russi di propaganda, partecipano inconsapevolmente al tentativo di destabilizzare […]

PKK: arnese per “sirianizzare” la Turchia ?

mcc43 Ciclicamente vediamo formarsi  la “muta da caccia”, per dirla con Elias Canetti, contro un paese prendendo di mira il leader. E’ il turno della Turchia e di Recep T. Erdogan. La platea che inneggia, i segugi che rincorrono le notizie di RT e Sputnik, media russi di propaganda, partecipano inconsapevolmente al tentativo di destabilizzare […]

Arabia Saudita: giustiziati 47 presunti terroristi

(Agenzie). L’Arabia Saudita ha giustiziato 47 persone accusate di terrorismo, secondo quanto riferito sabato dal ministero dell’Interno in un comunicato. Il canale televisivo Al-Arabiya ha dichiarato che i 47 giustiziati sono stati condannati per aver concorso alla realizzazione di attacchi terroristici compiuti da al-Qaeda tra il 2003 e il 2006, colpendo civili e militari in Arabia Saudita e all’estero. Tra i condannati anche […]

L’articolo Arabia Saudita: giustiziati 47 presunti terroristi sembra essere il primo su Arabpress.

Egitto: almeno 15 morti nel naufragio di un traghetto sul Nilo

(Agenzie). Almeno 15 persone sono annegate nel Nilo, a nord del Cairo, nel naufragio di un traghetto che non aveva licenza. La tragedia è avvenuta nella notte tra giovedì e venerdì. I 15 corpi sono stati recuperati dalle squadre di soccorso della provincia di Kafr el Sheikh. Il governo ha confermato che tre dei sopravvissuti allo schianto […]

L’articolo Egitto: almeno 15 morti nel naufragio di un traghetto sul Nilo sembra essere il primo su Arabpress.

Iniziative italiane per il poeta Ashraf Fayadh

Originally posted on editoriaraba:
Il Festival Internazionale di Letteratura di Berlino ha lanciato un appello internazionale a persone, organizzazioni, scuole e media, affinchè si mobilitino per supportare il caso di Ashraf Fayadh, il poeta e artista palestinese detenuto in Arabia Saudita con l’accusa di apostasia e che, dopo aver passato due anni in carcere (senza…

Riposo e quiete, rāḥa راحة

راحة rāḥa (n.f.): riposo, pausa; tranquillità, quiete ➳ rāḥa (n.f.), ‎ رَاحَات ‎  rāḥāt / رَاح ‎  rāḥ (pl.): palmo della mano ∗ ∗ ∗ Lettere  راء  rāʼ è la decima lettera dell’alfabeto arabo — — — Immagini: Illustrazione di © Jean-Michel Folon, da Pinterest; Wikimedia Commons, CC BY-SA 3.0